Nel Milan capolista sono tanti i protagonisti che stanno trascinando la squadra nella lotta per lo scudetto, e fra questi c'è sicuramente Brahim Diaz, nonostante le sue prestazioni non siano più state d'altissimo livello dopo essere guarito dal Coronavirus.
Intervenuto direttamente dall'Expo di Dubai, queste le sue parole sul suo rapporto col Milan in generale, con mister Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic in particolare.
Diaz sul rapporto con Pioli
"Dal punto di vista calcistico mister Pioli mi ha aiutato tanto, soprattutto sull'aspetto difensivo. Mi dice che devo correre di più, che ho bisogno di fare più pressing perché aiuta anche la fase d'attacco".
Diaz sul rapporto con Ibrahimovic
"È stato il primo che ho visto quando sono arrivato e pensavo mi dicesse qualcosa subito, invece no. È un vero leader, cerca sempre di aiutarti, di darti consigli perché è il vero trascinatore della squadra insieme a Kjaer. Ibra però è molto umano perché ti aiuta e ti stimola a tirare fuori il meglio. Questa è una grande squadra, si aiutano tutti. Siamo una famiglia".

Diaz e il Fantacalcio, il bonus manca da tanto
Nella Serie A 2021/22, Brahim Diaz vanta 24 presenze a voto, 3 i gol fatti, 3 gli assist realizzati, poi anche 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata in 6.52 di fantamedia da bonus e malus. In generale il centrocampista rossonero non è nel suo miglior momento di forma, tant'è che non mette a segno un bonus dalla 16ª giornata, e il gol gli manca addirittura dalla 6ª. Nel 2022 non è mai entrato nei tabellini in questo senso. La speranza sua, dei tifosi del Milan e dei fantallenatori è che nel finale di stagione possa nuovamente tornare a lasciare il segno come in avvio di campionato.