Parma al lavoro a Collecchio per preparare la sfida di campionato alla ripresa contro il Benevento al Vigorito. Mister D'Aversa, orfano in questi giorni dei giocatori che hanno risposto alle convocazioni della propria Nazionale, ha fatto svolgere esercizi di prevenzione e attivazione seguiti da torelli. L’allenamento è stato concluso da un’esercitazione tecnica. 

Le condizioni di Gervinho

Ieri si è rivisto a Collecchio anche Gervinho, rientrato in sede dopo aver risposto alla chiamata della Nazionale ivoriana. Tuttavia, l'attaccante è infortunato e proseguirà le cure seguito dallo staff medico emiliano. Gervinho è stato frenato poco prima della metà di marzo da un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra, che lo ha costretto a saltare le sfide interne contro Roma e Genoa. Monitorato dai medici gialloblu, l'ivoriano confida di poter recuperare già dalla prossima settimana per mettersi a disposizione di mister D'Aversa per la trasferta in Campania. 

Fantacalcio, i numeri di Gervinho

Gervinho ha realizzato 4 gol in 19 presenze a voto. Rendimento in linea con la media dello scorso campionato, quando l'ivoriano chiuse il torneo con 7 centri in 31 apparizioni. Tuttavia da segnalare che il trend dell'attaccante è decisamente in ribasso nelle ultime settimane. L'ultimo +3, infatti, risale alla nona giornata di campionato (30 novembre), quando realizzò una doppietta al Ferraris contro il Genoa. L'ultimo bonus, invece, è un assist all'11esima contro il Milan, peraltro l'unico passaggio vincente di tutto il suo campionato fino a ora. Fanta-media dunque crollata fino al 6.37.