Serata non bella per la Lazio, che perde contro la Fiorentina dopo essere passata in vantaggio grazie alla rete di Luis Alberto. Ritorno al gol atteso, sentito e voluto: lo spagnolo in campionato non segnava addirittura dal 21 ottobre scorso, 2-0 a Sassuolo. Poi un lunghissimo digiuno, complice anche un piccolo stop per un problema agli adduttori, e adesso la rete, la quarta in questa Serie A. 

Luis Alberto torna al gol anche per il Fantacalcio 

Staranno sicuramente esultando i fantallenatori che hanno Luis Alberto in rosa, e naturalmente schierato. Sprazzi di un ritorno di forma si sono visti con il doppio assist a Torino, contro la Fiorentina finalmente il gol e il tanto ritorno al +3 che tutti aspettavano. 

Contestualmente alla stagione altalenante, anche al Fantacalcio il rendimento di Luis Alberto non è proprio il massimo. Come detto quattro gol (tutti in trasferta) e quattro assist il bottino sin qui, con una fanta-media di 6.78 e ben 23 partite a voto; ben sette insufficienze in pagella (5,5) e spesso tante partite finite con zero tiri nello specchio, o tentativi di assist. Nell'ultimo mese però il rendimento di Luis Alberto è sicuramente salito, si punta almeno al bottino di 6 reti e 7 assist della stagione scorsa.