La Fiorentina ha battuto 2-1 la Lazio. Ma non è tutto oro ciò che luccica al Fantacalcio. Nel mezzo dei bonus viola è arrivato anche un malus pesante, ovvero il -3 dal dischetto di Nico Gonzalez. E non è di certo la prima volta.

Beltran nuovo rigorista della Fiorentina?

Già contro l'Inter Nico Gonzalez aveva sbagliato il rigore, errore pesantissimo vista la vittoria di misura dei nerazzurri. Con la Lazio l'errore non ha inciso sul risultato, dato che poco dopo è arrivato il gol vittoria di Bonaventura, ma ha impattato eccome in negativo sulla giornata dei fantallenatori che si sono ritrovati il malus supremo in squadra.

E ora? Occhio al Fantacalcio: Beltran potrebbe diventare il nuovo rigorista della Fiorentina. Finora in campionato ne ha calciato uno, segnandolo, contro la Salernitana. L'arrivo di Belotti non gli ha tolto minutaggio visto che ormai Italiano lo sta schierando stabilmente dietro la punta centrale, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi in ottica ribaltamento gerarchie.

Alle spalle di Beltran c'è proprio il Gallo che in carriera al Torino ne ha battuti e siglati parecchi. Più indietro i vari Nzola, Sottil e Ikone (quest'ultimo peraltro l'ha sbagliato in Supercoppa), specie perché panchinari o comunque meno titolari degli altri. Da scartare anche l'ipotesi Bonaventura: ne ha tirato uno solo in Serie A, quest'anno a Sassuolo, e si è fatto ipnotizzare da Consigli. Acquolina in bocca dunque per i fanta-possessori dell'argentino che potrebbe così rimpinguare il proprio bottino realizzativo grazie alla nuova "skill", quella dagli undici metri.