Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla situazione del Parma

"Sicuramente la situazione è più complicata di come potevo immaginare. E' vero che si sono fatti due punti in sette partite, ma sono state due mancate vittorie e significherebbe una classifica completamente diversa. Mi ha spinto a tornare il gruppo che conoscevo e di cui avevo certezze. Il risultato non è ancora ottimale, ma sono ancora fortemente convinto di poter raggiungere l'obiettivo, soprattutto dopo la gara fatta con l'Udinese".

Sulla partita con l'Udinese

"Dobbiamo ragionare in maniera positiva. Ai ragazzi ho prospettato i 60/65 minuti molto positivi fatti domenica scorsa e limitare gli errori che ci stanno costando tanto in termini di punti. Penso che la partita con l'Udinese sia una delle più belle viste al Tardini da quando sono qui, si è creato tanto contro una squadra forte. Fino al primo gol non c'era stata partita, non c'erano stati segnali. Dopo il gol, nato su un errore individuale, serve che l'aspetto mentale rimanga stabile per tutta la partita. Abbiamo commesso un errore di reparto. Ma dopo il due pari abbiamo comunque creato due occasioni per vincere. Dopo quella partita sono ancora più convinto di poter centrare l'obiettivo, serve più fame"

Sullo Spezia

"Spezia e Benevento stanno facendo un po' come noi il primo anno, se analizziamo la gara contro il Milan hanno dominato la partita. Hanno un allenatore bravo e preparato. Quando le cose vanno bene si affrontano le gare con un certo entusiasmo, mentre quando vanno male è come se si aspettasse l'episodio negativo, noi invece dobbiamo andare alla ricerca dell'episodio positivo".

Infortuni Gervinho e Zirkzee: il comunicato del Parma

“A seguito di una problematica avvertita ai flessori della coscia sinistra durante l’allenamento di ieri, Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Durante l’allenamento odierno Joshua Zirkzee ha accusato una lombalgia per la quale sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici”.

D'Aversa (Getty Images)
D'Aversa (Getty Images)