Dopo la cocente eliminazione in Europa League, il Napoli è tornato ad allenarsi per preparare il match in programma domenica alle 18 contro il Benevento. Serve una vittoria alla squadra di Gattuso per rilanciarsi in zona Champions League, ormai ultimo obiettivo rimasto da centrare in questa stagione. Arrivano buone notizie per il tecnico che recupera ben 3 calciatori

Napoli, come stanno gli infortunati?

Buone notizie per Gattuso. Ospina, Hysaj e Demme hanno svolto lavoro in gruppo. Manolas ha svolto lavoro personalizzato in palestra, mentre Petagna e Lozano hanno fatto lavoro personalizzato prima in palestra e poi in campo. Questo quanto recita il report diramato dalla società sul proprio sito ufficiale.

Recuperato anche Dries Mertens che ieri ha giocato trenta minuti circa contro il Granada. Questi recuperi danno a Gattuso la possibilità di avere qualche scelta in vista anche del turno infrasettimanale in programma mercoledì 3 marzo contro il Sassuolo.

Ma quali saranno i giocatori che scenderanno in campo contro il Benevento? Soprattutto nel reparto avanzato le scelte restano quasi obbligate.

Napoli, le probabili scelte di Gattuso contro il Benevento

Gattuso sarà costretto a schierare almeno in attacco lo stesso schieramento visto contro il Granada: Zielinski alle spalle delle due punte Politano e Insigne. In mezzo al campo il recuperato Demme potrebbe far rifiatare uno tra Bakayoko, Fabian Ruiz ed Elmas.

Fatta anche la difesa con Di Lorenzo e Mario Rui sulla corsie esterne, uno tra Maksimovic e Rrahmani al fianco di Koulibaly. Ghoulam potrebbe entrare nella ripresa: l'algerino ha fatto una buona impressione ieri in Europa League, sembra un giocatore ritrovato.

Tra i pali dovrebbe essere confermato Meret, Ospina potrebbe tornare titolare nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo.