Alvaro Morata alza bandiera bianca. Il problema fisico con cui sta facendo i conti da qualche giorno lo hanno costretto a giocare soltanto uno spezzone nell'ultima gara, il posticipo di lunedì sera contro il Crotone. E non solo: come riferito da "Tuttosport", l'attaccante spagnolo non sarà a disposizione di Andrea Pirlo nella prossima gara sul campo del Verona.

Juventus, problema per Morata: out per Verona

Morata sta convivendo con una fastidiosa infezione virale, il citomegalovirus che nella maggior parte dei casi non produce alcun sintomo, nonostante sia molto diffuso, tanto che le stime dell’Istituto Superiore di Sanità parlano di un tasso di incidenza tra il 40% e l’80% nei Paesi industrializzati. Una volta contratto, il citomegalovirus resta latente nell'organismo del soggetto ospitante per tutta la vita, anche se in caso di indebolimento del sistema immunitario può riattivarsi. Insomma, un problema che costringerà l'attaccante a saltare la trasferta di Verona: da lunedì, però, dovrebbe rientrare in gruppo.

Juventus senza Morata: chi gioca col Verona?

L'indisponibilità di Morata riduce ulteriormente le possibilità di rotazioni e varianti tattiche per Andrea Pirlo a Verona. Anzi, c'è lo scenario più che concreto è quello di un forzato cambio di modulo: dal suo 4-4-2 al 3-5-2, viste anche le tante defezioni in difesa. Oltre allo spagnolo, infatti, mancheranno Bonucci, Chiellini e Cuadrado, oltre ad Arthur in mediana e a Dybala davanti. Scontato a questo punto il tandem offensivo visto più di una volta ultimamente e composto da Ronaldo e Kulusevski, con Chiesa e Bernardeschi sulle fasce e Demiral - De Ligt - Alex Sandro nella linea difensiva.

Morata (Getty)
Morata (Getty)