L'Inter fa chiarezza. In risposta alle tante indiscrezioni circa la situazione delicata a livello societario, il club nerazzurro ha voluto pubblicare un comunicato ufficiale in cui si spiega la posizione di Suning sul tema in questione. Di seguito la nota integrale.

Futuro Inter, il comunicato di Suning

"La nostra proprietà è in trattative per fornire una serie di soluzioni nell'ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità. Suning ha confermato il proprio impegno per il sostegno finanziario del club con o senza un supporto esterno. In ogni caso, è ragionevole e prudente rivolgere lo sguardo anche all'esterno. In tal senso, Suning ha nominato consulenti e advisor in Asia per lavorare a stretto contatto in modo da trovare partner strategici, utili sia sotto forma di iniezione di capitale ma non solo. I colloqui con potenziali partner sono costanti".

Le parole di Zhang sul futuro dell'Inter

Del resto le parole di Jindong Zhang, numero uno di Suning, sembrano abbastanza chiare. Di seguito il messaggio che ha lanciato sul futuro dell'Inter:

"Dobbiamo concentrare le forze sul nostro fronte principale, eliminare tutto che è superfluo, e ridisegnare la strategia. Concentreremo le nostre forze sul commercio al dettaglio, chiuderemo e ridimensioneremo senza alcuna esitazione tutte le attività irrilevanti per il nostro business".