Duvan Zapata ha svolto gli esami del caso quest'oggi e sono arrivate buone notizie. L'attaccante colombiano non ha riportato lesioni muscolari, anche se salterà comunque con ogni probabilità la partita contro la Samp.

Atalanta, nessuna lesione per Zapata

Era prevista per oggi la risonanza di Duvan Zapata e così è stato. Tutto confermato: il colombiano dell’Atalanta non ha lesioni muscolari. È questo l’esito degli esami che ha svolto oggi, che parla di un infortunio meno grave di quanto si fosse previsto in un primo momento, dopo che il 91 nerazzurro era stato costretto a uscire dal campo durante Atalanta-Real Madrid.

Atalanta, per Zapata rientro mercoledì?

Come riporta il Corriere della Sera, “gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione; semplicemente, il colombiano ha un fastidio a causa di una vecchia cicatrice. Quasi impossibile che possa essere tra i convocati per il match contro la Sampdoria di domenica, ma potrebbe già rientrare per quello successivo, mercoledì a Bergamo contro il Crotone”. Gasperini e il suo staff medico quindi opteranno per la precauzione in vista della prossima gara di campionato, cercando di recuperare il bomber ex proprio della Samp per la sfida di mercoledì contro il Crotone.

Atalanta, l'esito dell'infortunio di Zapata porta buone notizie (Getty)
Atalanta, l'esito dell'infortunio di Zapata porta buone notizie (Getty)