Dopo l'errore di Berardi dal dischetto, dall'altra parte si è presentato Bacca a calciare dalle 12 yards e il colombiano ha portato in vantaggio i suoi contro il Sassuolo. Ma ha anche scatenato le proteste de i neroverdi per un doppio tocco che effettivamente c'è stato e quindi si doveva ripartire con una punizione indiretta per il Sassuolo.
Bacca è scivolato al momento del tiro e con il piede d'appoggio, il sinistro, ha toccato il pallone un istante prima di calciare con il destro, tanto che il tiro è risultato sporco, seppur vincente. Secondo tocco che è arrivato, ovviamente, senza che nessun altro calciatore abbia toccato il pallone prima, quindi irregolare. Sarebbe stato -3 per Bacca, ma per la gioia dei suoi fantallenatori l'arbitro non ha visto.
Il Sassuolo potrebbe fare ricorso per errore tecnico e chiedere la ripetizione dell'incontro, ma devono verificarsi due condizioni:
-l'errore deve essere ammesso dall'arbitro nel referto;
-l'errore deve risultare decisivo, e questo principio è interpretato in maniera stringente.
Difficile quindi che si verifichino i due presupposti, soprattutto il primo.