Paulo Dybala continua a lavorare. Lontano dai riflettori, con la consapevolezza di dover dimostrare innanzitutto a se stesso che questi mesi opachi e al di sotto delle aspettative sono stati soltanto un incidente di percorso. 

La Juve lo aspetta, il Fantacalcio anche. Ma a che punto è il recupero di Paulo Dybala? La Joya è alle prese con la ripresa dall'infortunio al ginocchio patito contro il Sassuolo. Le ultime sulle condizioni di Dybala.  

Condizioni Dybala: il recupero dall'infortunio al ginocchio 

Lesione di basso grado del legamento collaterale mediale: questa era stata la diagnosi in seguito agli esami, con conseguente stop di circa tre settimane. Una piccola vittoria, considerata l'apprensione che aveva caratterizzato gli attimi immediatamente successivi all'uscita di Dybala dal campo dopo il contrasto decisivo per l'infortunio. 

Da quel momento in poi, prima il necessario riposo e poi la ripresa dei lavori. Dybala svolge quotidianamente lavoro in piscina, terapie e agopuntura. 

Per averlo al meglio e pronto a tornare a lavorare sul campo, servirà verosimilmente ancora una settimana. Poi, da quel momento, servirà un lavoro di potenziamento e progressivo reintegro in gruppo: dando uno sguardo al calendario della Juventus, obiettivi concreti per il rientro di Dybala ed una sua convocazione da parte di Pirlo potrebbero essere la sfida con il Napoli del 13 febbraio o, più cautamente, quella di Champions con il Porto, prevista per il 17 febbraio. 

Dybala sorridente, e in tuta, con i suoi compagni e la Supercoppa (Getty Images)
Dybala sorridente, e in tuta, con i suoi compagni e la Supercoppa (Getty Images)