La Sampdoria in campo a Bogliasco divisa in due gruppi per proseguire la preparazione verso il posticipo di domenica sera allo stadio “Olimpico”. I più impiegati nel recupero con la Roma hanno proseguito il lavoro di scarico; gli altri componenti della rosa – con l’aggiunta di Michal Tomic – hanno svolto un allenamento misto tra aerobica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Presente anche Quagliarella, vittima mercoledì di un fastidio alla coscia destra e che mette a rischio la sua titolarità contro i giallorossi.

Intanto in mattinata Dennis Praet, accompagnato dal dottor Amedeo Baldari, è stato sottoposto a controlli strumentali presso la Clinica Montallegro. Gli esami, come comunicato il club sul sito ufficiale blucerchiato, hanno confermato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra accusata nel secondo tempo della partita con la Roma. Il belga ha già avviato l’iter fisioterapico al termine del quale, dopo nuovo accertamenti strumentali, sarà stabilito programma di recupero agonistico.

Domani seduta di rifinitura al mattutino a porte chiuse, non si terrà la conferenza stampa della vigilia di mister Marco Giampaolo.