Dusan Vlahovic non sembra avere la minima intenzione di fermarsi. L'attaccante serbo continua ad allenarsi, anche nel giorno di Natale come testimoniato dalle storie postate sul proprio profilo Instagram. Alle 6 di mattina in piedi per corsa sul tapis-roulant, sessione di cyclette, addominali ed altri esercizi fisici per mantenere ottima la propria forma fisica e farsi trovare pronto alla ripresa del programma, in programma il 6 gennaio (la Fiorentina affronterà l'Udinese). Vlahovic sarà regolarmente a disposizione di Vincenzo Italiano, al centro dell'attacco e amorfo alle voci di mercato che in questo momento si susseguono.

Fiorentina e Fantacalcio: numeri straordinari per Vlahovic

Probabilmente sarà anche questo il segreto dei numeri pazzeschi dell'attaccante serbo, fin qui il top indiscusso di queste prime 19 giornate di Serie A. Attualmente è il primo nella classifica dei capocannonieri con 16 gol segnati, a +3 su Ciro Immobile e +4 su Simeone che concludono il podio. 

Per lui anche 2 assist e 2 ammonizioni in 1698 minuti giocati per un totale di 49 punti bonus consegnati ai propri fantallenatori. Sempre titolare, in 19 presenze ha collezionato appena 5 insufficienze (solo una volta sotto al 5.5). Anche per questo motivo la sua media voto è del 6.63, fantastica per un attaccante, così come la fantamedia addirittura del 9.21. Sostituito soltanto in tre occasioni, ha visto aumentare la sua quotazione di 10, arrivando a 44 dai 34 di base. Inoltre è anche infallibile dal dischetto al momento: 5 rigori segnati su 5 fin qui.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)