Il ribaltone in casa PSG potrebbe cambiare il futuro di qualche calciatore, e influire anche sul mercato di gennaio, con tante squadre italiane alla finestra per provare a cogliere un'offerta interessante, come potrebbe essere Mauro Icardi.

Icardi, via da Parigi?

L'ex attaccante dell'Inter non sembra poter essere in prima posizione come attaccante centrale nei pensieri di Mauro Pochettino, chiamato a sostituire l'esonerato Tuchel. Il bomber argentino ha pian piano perso consensi con l'ascesa di Moise Kean, e quindi potrebbe lasciare la capitale francese nella prossima sessione di mercato.

Icardi, ci prova la Juventus?

E in Italia Mauro Icardi ha ancora tanti estimatori, pronti a provare un affondo in caso si verificassero le giuste condizioni per riportarlo in Serie A. Ci pensa la Juventus, che potrebbe rinforzare l'attacco con l'argentino, sempre presente nei pensieri di Paratici e della squadra mercato bianconera. Il prezzo dell'operazione e della clausola dell'ex Inter non è abbordabile, e potrebbe aumentare di 15 milioni se arrivasse un'offerta entro maggio 2021. Ci vuole massima cautela, anche se un'apertura del PSG potrebbe facilitare le cose. Operazione non semplice, anche perché arriverebbe in un reparto in cui già Dybala è ai margini.

Icardi con la maglia del PSG (Getty)
Icardi con la maglia del PSG (Getty)