Il Parma ha chiuso il 2020 non di certo nel migliore dei modi, perdendo allo Scida contro il Crotone per 2-1 e venendo inesorabilmente risucchiato nella lotta per non retrocedere. E alle porte c'è un mercato di gennaio che incombe.

Le parole di Liverani

Ai microfoni di Dazn, l'allenatore Fabio Liverani ha parlato di questo momento che aspetta il Parma, con il mercato che potrà ancora influire:

"Il problema non è dei singoli, ma della squadra che non riesce a supportarli. Cornelius e Inglese non sono al 150% per motivi diversi, sicuramente questo calendario fitto non permette loro di essere brillanti. Fermo restando che qualcosa davanti sul mercato dobbiamo fare. Gervinho? Non ho nessuna preoccupazione, ho un bellissimo rapporto con la dirigenza e la proprietà che sanno quello che serve per rimanere in Serie A. Noi dobbiamo migliorare questa squadra a livello numerico, soprattutto davanti: ci servono giocatori pronti".

Parma, il punto sull'attacco

Hanno fatto molta fatica finora i due attaccanti centrali Cornelius e Inglese, che per motivi fisici sono rimasti spesso e volentieri ai box. Karamoh ha dato risposte discrete dimostrando però di non trovare così facilmente la porta avversaria. E così alla fine chi si è distinto è il solito Gervinho: l'attaccante ivoriano come al solito è finito nel centro di tante voci di mercato, ma alla fine la dirigenza ducale farà di tutto per evitare partenze che compromettano il cammino verso la salvezza. Motivo per cui Gervinho si prepara a restare in gialloblù.

Parma, la disperazione di Karamoh per un gol fallito (Getty)
Parma, la disperazione di Karamoh per un gol fallito (Getty)