Il 3 gennaio torna il campionato e insieme arriva anche il mercato invernale, che andrà inevitabilmente a ridisegnare anche alcune rose delle squadre di Serie A. Il Napoli sta cercando un rinforzo sulla sinistra: è Emerson Palmieri.

Napoli, cambia il terzino sinistro?

Tra le esigenze della squadra di Gennaro Gattuso c'è anche quella di trovare un terzino sinistro affidabile, visto che Mario Rui e Ghoulam, per motivi diversi, non riescono a essere una garanzia, per motivi di continuità il primo e per motivi fisici il secondo. Sul taccuino della squadra mercato del Napoli è finito Emerson Palmieri, italo-brasiliano che non trova più spazio nelle fila del Chelsea.

Napoli, è sfida all'Inter?

Il vero problema di questa idea della società partenopea è legato alla concorrenza, forte, dell'Inter. I nerazzurri sono ormai da tempo sull'esterno difensivo della nazionale azzurra del CT Mancini, ossia da quando il suo spazio nel Chelsea si è drasticamente ridotto. Le parti sono anche abbastanza vicine, ma il Napoli vuole tentare il disturbo per convincere il calciatore a preferirli alla squadra nerazzurra. Avviati i contatti con l'entourage del giocatore per capire i margini possibili di manovra.