Postpartita agrodolce per Rino Gattuso all’Olimpico, dove il suo rimaneggiatissimo Milan nonostante le difficoltà ha sfiorato il colpaccio-Champions, sfumato con il pari della Lazio al 94’: “Può succedere di abbassarsi un po’, in quei momenti, la differenza l’ha fatta Acerbi che fisicamente ci ha messo in difficoltà però va bene”, commenta l’allenatore rossonero a Sky Sport. “Guardiamo avanti e speriamo di recuperare qualche infortunato. Maldini e Leonardo? Posso dire solo che mi sono stati vicini nei momenti di difficoltà come tutti i giorni. Sono vicini ai giocatori, per me lavorare con Paolo e Leo è un motivo di crescita. Ci sono discussioni ma sono per il bene del Milan. Sono contento per quello che mi stanno dando e stanno dando ai ragazzi”.

Impossibile non parlare di mercato e di Ibrahimovic: “Vediamo, io penso che in questo momento dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare. È inutile pensarci ora. Ci sono Leonardo e Maldini che penseranno a queste cose. Io devo far giocare la squadra nel migliore dei modi”.

Sulla speranza di recuperare qualche infortunato, soprattutto Romagnoli: “Non mi aspetto notizie positive in settimane, verrà data la possibilità a chi ha avuto poco spazio. La squadra ha tirato fuori qualcosa in più. L’ho notato in settimana. È stato bello preparare la partita. Dobbiamo continuare così. Non serve fretta con gli infortuni, dobbiamo evitare ricadute”.

Poi in conferenza stampa Gattuso risponde piccatissimo agli attacchi di Salvini: "Non parlo di politica perché non capisco nulla. A Salvini dico di pensare alla politica perchè abbiamo grandi problemi in Italia. Con tutti i problemi che ha l'Italia Salvini parla di Milan, una cosa che mi fa impazzire. E' già da tempo che dice queste cose, prima con Higuain oggi con i cambi. Io da italiano potrei dire tante cose a Salvini".