Domani la Lazio ospiterà la Fiorentina e Inzaghi predica attenzione: "La Fiorentina ha ottime individualità e un allenatore molto bravo, che prepara bene le partite. Dovremo essere attenti e ripartire dopo la battuta d'arresto, giocando con grandissima determinazione e umiltà".
Il derby perso è passato: "In Europa League ho avuto le indicazioni che cercavo, ho visto giocatori giovani che ci possono aiutare, anche se finora non hanno giocato molto. Vogliamo ripartire, veniamo da una grandissima delusione, ma ho parlato tanto con la squadra. Ci siamo già passati la passata stagione, dobbiamo ripartire più forte di prima".
La classifica comunque resta molto buona: "Abbiamo preso largo vantaggio sulle nostre rivali: il Milan, la Fiorentina e l'Atalanta, le squadre che abbiamo sfidato l'anno scorso per l'Europa League. Ora siamo davanti e siamo in corsa con le più forti, vogliamo rimanere lì e non è un caso perché non sono passate sole 3 partite, ma 13: è qualcosa di indicativo".
Immobile tornerà al centro dell'attacco: "Già giovedì era in condizione di giocare, si è allenato bene in questi giorni, domani giocherà sicuramente".
A differenza di Nani: "Non ho ancora notizie in merito, erano previsti accertamenti. Vedremo dopo l'allenamento di oggi se avremo aggiornamenti. Wallace e Caicedo hanno fatto gli ultimi due giorni a pieno regime. Prematuro vederli domani dal 1', ma sono due giocatori importanti".
Sugli infortuni: "Con tre partite a settimane ci si allena di meno, l'anno scorso c'erano meno infortuni. Con il Napoli si sono fatti male tutti i difensori insieme".
Potrebbe esserci spazio per il giovane Pedro Neto: "Sta lavorando bene, è molto molto giovane, molto di più rispetto a Crecco, Lombardi, Murgia e tutti gli altri. Ora con la contemporanea assenza di Felipe e Nani vedremo di partita in partita".