Vigilia della sfida tra Sassuolo e Roma, appuntamento domani - domenica 26 ottobre - alle ore 15:00. Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Fabio Grosso ha analizzato i temi principali della partita.
Sassuolo, la conferenza di Grosso
"Ci siamo allenati molto bene in settimana, sapendo di andare a giocare contro una grande squadra, allenata bene. Ci sarà bisogno di una grande prestazione per uscire indenni e con un buon risultato, i ragazzi sanno cosa significa giocare in Serie A e quante insidie ci sono in ogni partita".
Sugli infortunati
"Muharemovic non ci sarà. Non ha recuperato, dunque salterà la partita. Abbiamo out anche Satalino, Boloca e Skjellurp, che ha manifestato un fastidio muscolare. Per tanto tempo sarà indisponibile anche Pieragnolo; ma i giocatori a disposizione possono dare tanto, hanno le caratteristiche giuste per affrontare la partita contro la Roma".
Sull'avversario
"Abbiamo studiato la Roma, l'allenatore è di grandissimo livello e non è semplice trovare contromisure. Anche se sai come attaccare, non è detto che poi tu riesca a farlo in partita. Sappiamo di avere qualità importanti per giocare queste partite, i miei calciatori si sono allenati bene e dobbiamo essere in grado di riproporre in campo i nostri fondamentali. Da lì capiremo se potrà venire fuori un risultato positivo o meno".
Sulla porta inviolata
"Mi stai dicendo che siamo tra le squadre più ciniche, le 3 partite in cui non abbiamo preso gol sono frutto di tanto lavoro e dedizione. Di fatto una squadra come il Sassuolo fa della solidità la sua dote migliore, subire il meno possibile e contrattaccare l'avversario, infatti spesso sono dati che si verificano quando giochi in questo modo. La bravura dovrà essere nostra nella continuazione di questo percorso, nella capacità di ripeterci ogni settimana e migliorare sempre qualcosina".