Il Napoli potrebbe ritrovare Osimhen più tardi del previsto. Il nigeriano in Nazionale a metà ottobre ha rimediato una lesione muscolare di medio grado al bicipite femorale destro. Sembrava potesse rientrare per la metà di novembre e invece il rischio è che non ce la faccia in tempo.

Quando torna Osimhen?

Secondo quanto riferito oggi da "Il Mattino", Osimhen rischia di non tornare a disposizione al rientro dalla sosta di novembre. Il mese prossimo ci sarà un'altra pausa riservata alle Nazionali per il week-end del 18 e 19 e potrebbe non bastare per il nigeriano per riassumere lo status di abile e arruolabile. Ha già saltato il Verona e l'Union Berlino per l'infortunio muscolare, per lui ci saranno ancora delle terapie da svolgere e ulteriori accertamenti in programma proprio a cavallo della sosta.

Ad oggi la sensazione è che Osimhen salti anche Atalanta-Napoli del 25 novembre, oltre alle precedenti sfide con Milan, Salernitana ed Empoli in campionato e il ritorno con l'Union Berlino in Champions. Lo staff medico azzurro proverà a farlo rientrare per Real Madrid-Napoli del 29 novembre, senza però forzare per evitare ricadute. In sua assenza, sarà alternanza tra Raspadori e Simeone con l'ex Sassuolo che al momento sembra godere di maggiore considerazione da parte di Garcia e del presidente De Laurentiis.