La Sampdoria si sta allenando per ospitare l'Atalanta, che affronterà ancora senza 4 elementi, tra cui Damsgaard. Non preoccupa il lavoro personalizzato di Omar Colley, che ci sarà.

Sampdoria, ancora a parte Damsgaard

Continua sotto il cielo grigio di Bogliasco la marcia di avvicinamento della Sampdoria al turno infrasettimanale con l’Atalanta. Inizialmente divisa in due gruppi tra il campo 2 e la palestra del Mugnaini, la squadra si è ritrovata per una prima parte atletica comune e una seconda caratterizzata da torelli ed esercitazioni tattiche. Aggregati i Primavera Luigi Aquino, Marco Bontempi, Francesco Migliardi e Gerard Yepes Laut. Percorsi di recupero agonistico per Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal e Ronaldo Vieira (questi ultimi anche sul campo); terapie e fisioterapia per Valerio Verre.

Sampdoria, personalizzato per Colley. A rischio?

Dopo una prima parte con il gruppo, lavoro personalizzato programmato sul campo per Omar Colley, che però ci sarà al centro della difesa contro gli orobici. Assente Mohamed Ihattaren. Domani, martedì, i blucerchiati torneranno al lavoro nel pomeriggio per l’allenamento della vigilia. Formazione che non dovrebbe essere stravolta; rientrerà Thorsby dopo il turno di squalifica mentre Quagliarella dovrebbe tornare a discapito di Gabbiadini.

Sampdoria, Audero e Quagliarella si abbracciano (Getty)
Sampdoria, Audero e Quagliarella si abbracciano (Getty)