Il rapporto di Gennaro Gattuso con Napoli e con il Napoli è più forte giorno dopo giorno e allora vale la pena sigillarlo ulteriormente. Per questo e per i risultati ottenuti la società ha deciso di dare un'accelerata al rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno, come aveva preannunciato il direttore sportivo Giuntoli nei giorni scorsi.

Napoli, rinnovo del contratto con Gattuso: i dettagli

L'accordo tra Napoli e Gattuso verrà firmato entro la fine dell'anno e prevede un contratto di durata biennale con opzione per un terzo anno. Lo stipendio base sarà di 1,9 milioni a stagione con bonus legati ai risultati. Non dovrebbe essere presente la clausola che De Laurentiis era intenzionato ad inserire, ovvero una penale da 7 milioni in caso di rapporto interrotto prima della conclusione naturale. Il braccio di ferro su questo aspetto è stato dunque vinto da Jorge Mendes, procuratore di Gattuso.

Napoli, prosegue il rapporto con Gattuso

Arrivato al posto dell'esonerato Carlo Ancelotti, Gattuso ha avuto il merito di rimettere ordine ad una stagione del Napoli partita non bene come ha poi ammesso lo stesso De Laurentiis. A giugno poi la conquista della Coppa Italia, primo trofeo da allenatore per l'ex centrocampista della Nazionale. Il clima positivo creato dal tecnico calabrese è senza dubbio uno dei motivi per cui la società partenopea ha voluto evitare un lungo tira e molla sul rinnovo del contratto, venendo incontro il più possibile alle richieste di Gattuso.