di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 25 Ottobre
SAMPDORIA - VERONA (Ore 12:30)
A Bogliasco presenti nei convocati anche Barreto e Silvestre, fuori causa Mesbah. Mister Zenga tiene pronti Carbonero, Zukanovic e Regini per una maglia dal 1' minuto. Cerca conferme Cassano dopo la buona prova di Frosinone, ma dovrebbe partire dalla panchina.
Non ce la fa Viviani afflitto da pubalgia, il giocatore rientrato solo venerdì a Peschiera del Garda dopo i giorni di cura a Cesenatico. Chiavi della regia scaligera affidate ancora a Greco. Panchina sia per Jankovic che per Siligardi, sarà infatti 3-5-2 con l'innesto in difesa di Helander. Ai box i noti Toni, Romulo e Fares, non convocati Wszolek e Albertazzi.
JUVENTUS - ATALANTA (Ore 15:00)
Mister Allegri orientato a cambiare: passaggio al 4-3-1-2 e spazio in difesa a Sturato o Padoin nel ruolo di terzino destro. In mediana avanti con i titolarissimi, nuova esclusione in arrivo per Hernanes. Bene in allenamento Dybala che dovrebbe ritrovare posto dall'inizio, turnover per Cuadrado. Indisponibili Lichtsteiner e Caceres.
Difesa nerazzurra che ritrova Paletta dopo la squalifica, scivola fuori Stendardo. In mezzo al campo Cigarini in lotta per un posto con Kurtic. Tridente confermato Moralez-Pinilla-Gomez.
MILAN - SASSUOLO (Ore 15:00)
A Milanello ottimismo su Bacca, il colombiano sabato ha preso parte all'allenamento con i compagni e dovrebbe guidare l'attacco appoggiato da Cerci e Bonaventura. Convocato Bertolacci dopo la forte contusione al ginocchio subita nel Trofeo Berlusconi, ma siederà in panchina. Trai pali esordio per Donnarumma, bocciatura per Diego Lopez. In difesa più Alex di Zapata al fianco di Romagnoli. OUT Balotelli afflitto dalla pubalgia.
In casa neroverde recuperabili Duncan e Peluso. Torna nel tridente Defrel, ballottaggio Floro Flores-Sansone.
UDINESE - FROSINONE (Ore 15:00)
Ritorno nell'11 di partenza per Thereau, il francese in coppia in attacco con Totò Di Natale. Mister Colantuono in difesa potrebbe preferire ancora Felipe a Piris. Fasce di centrocampo presidiate da Edenilson e Adnan, ma il brasiliano in serrato ballottaggio con Widmer. Ai box Kone, Romo, Domizzi, Guilherme e Merkel, convocato Heurtaux.
Nei gialloazzurri mister Stellone valuta possibili avvicendamenti: dentro Sammarco, Gori, Tonev e Castillo. Fuori dai titolari l'acciaccato Gucher, mentre l'infortunato Pavlovic sarà sostituito in difesa da Crivello.
FIORENTINA - ROMA (Ore 18:00)
Attenzioni dello staff medico viola rivolte verso Marcos Alonso, lo spagnolo in recupero da un fastidio muscolare ma ancora in dubbio per giocare contro i giallorossi. Difesa guidata da Rodriguez, in attacco Kalinic con Ilicic a supporto.
Rischio turnover per l'ex di turno Salah, torna Dzeko nell'attacco dei capitolini. Mister Garcia dovrebbe affidarsi dall'inizio a Castan e Nainggolan, dubbio De Rossi per un fastidio all'adduttore anche se ieri il giocatore ha lavorato in buona parte con i compagni e spera in un recupero in extremis per Firenze. Indisponibili Totti, Keita e Strootman.
LAZIO - TORINO (Ore 18:00)
Buone notizie da Formello, in gruppo Biglia e Djordjevic. L'argentino pronto a partire titolare per rimpiazzare lo squalificato Cataldi. L'attaccante serbo dovrebbe sedere in panchina, dall'inizio pronto Klose. Recuperabile Kishna, non al meglio invece Hoedt. Indisponibili Parolo, de Vrij e Keita.
Recuperato Bruno Peres, da martedì il brasiliano si allena a pieno regime in Sisport con i compagni prendendo parte anche alle partitelle. Convocato e possibilità di scavalcare Zappacosta nelle preferenze di Ventura per la fascia destra. In regia rischia di abdicare Vives, il regista convocato ma non al meglio per una lombalgia. In avanti Lopez insidiato da Belotti, quest'ultimo infatti ha ben impressionato il tecnico contro il Milan.
CHIEVO - NAPOLI (Ore 20:45)
Infortunio per Mattiello, frattura alla tibia e stop di due mesi. Non ce la fa Hetemaj, pronto a rimpiazzarlo Pinzi. Convocati Cacciatore, Mpoku e Sardo, tornati a correre in settimana in gruppo a Veronello.
A Castenedolo tornato a lavorare ieri in gruppo Mertens, smaltita la forte contrattura alla coscia rimediata domenica scorsa contro la Fiorentina. Il belga siederà in panchina al Bentegodi, mister Sarri valuterà il tridente azzurro da schierare ma non sembrano esserci dubbi sulla presenza dal 1' di Insigne e Higuain.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)