E' stato a un passo dal vestire la maglia della Lazio, poi l'infortunio ha complicato tutto. Sembrava potesse rimanere all'Atalanta, ma alla fine ha scelto di tornare alla Cremonese, dove ha fatto benissimo nella scorsa stagione. Con un Radu in crescita nelle ultime giornate, riuscirà a ritrovare il posto da titolare?

Cremonese, Carnesecchi o Radu: quali sono le gerarchie?

La Cremonese ieri è scesa in campo per un’amichevole contro il Fanfulla (Serie D) e per la prima volta in stagione ha potuto schierare in porta Marco Carnesecchi. Il portiere sino ad ora era rimasto ai box per i postumi di un’operazione alla spalla ma ieri pomeriggio è partito titolare, approfittando anche dell’assenza di Radu impegnato con la Romania. Poco più di 60 minuti per lui ma ottime indicazioni per Alvini che adesso sarà chiamato a scegliere tra i due.

Radu resta avanti nelle gerarchie al momento, ma la sensazione è che con il tempo il portiere di proprietà dell'Atalanta possa ritagliarsi spazio importante. Andare via dagli orobici per fare panchina fissa alla Cremonese avrebbe avuto poco senso, motivo per cui ci aspettiamo di vederlo in campo comunque più di quanto avesse fatto a Bergamo. Molto dipenderà dalle prossime prestazioni di Radu: se prima con un errore non sarebbe cambiato nulla, adesso al primo sbaglio Carnesecchi potrebbe scavalcarlo e diventare il nuovo titolare.