Vigilia di campionato per l'Udinese di mister Luca Gotti, i bianconeri domani ospiteranno la Fiorentina al Friuli nella 6ª giornata della Serie A 2021/22: l'allenatore dei padroni di casa è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del suo club per presentare l'impegno prossimo. Di seguito i passaggi più interessanti.

Gotti sulla partita di domani contro la Fiorentina

"Mi aspetto che ogni partita ci metta nelle condizioni di imparare dagli errori e dalle cose che non sono andate e che ci dia delle letture sempre migliori, senza intaccare la voglia di migliorare e di innalzare il nostro livello e le nostre consapevolezze. Mi aspetto una partita con una Fiorentina estremamente aggressiva come ha dimostrato in queste prime partite e con giocatori di qualità".

Luca Gotti presenta Udinese-Fiorentina (getty)
Luca Gotti presenta Udinese-Fiorentina (getty)

Gotti sul pericolo Vlahovic

"Vlahovic, pur giovane, sembra essere un attaccante completo, sa fare tutto: gol in primis. Contro di lui ci vuole, come minimo, la sua stessa determinazione e grande attenzione".

Gotti sul possibile turnover contro la Fiorentina

"L'aspetto fisico può diventare determinante, chi ha compilato il calendario ha dato un bel vantaggio alla Fiorentina che ha avuto due giorni in più per preparare la partita, e questo mi fa anche riflettere su diverse rotazioni da utilizzare per avere più energia possibile".