Un'altra prestazione di personalità ma ancora zero punti per lo Spezia, che dopo la Juventus va ko anche contro il Milan: dispiaciuto Thiago Motta nel postpartita a DAZN.

Spezia-Milan, il rammarico di Thiago Motta

"Spero sia l’ultima partita in cui giochiamo alla pari e non prendiamo punti: o ne prendiamo uno o tre. È stata una buona partita, eravamo consapevoli che il Milan potesse dominare, noi dovevamo approfittare dei nostri momenti, cercando di creare occasioni come siamo stati capaci. Nel globale abbiamo fatto una buona partita, ma non sufficiente per prendere punti. Io per primo devo pensare a cosa cambiare perché sia l’ultima volta che con una prestazione così non prendiamo punti. Mancati i gol? Ci sono tante cose nel calcio, ma la partita si vince in area di rigore. Se sei forte lì vinci, noi dobbiamo migliorare perchè abbiamo creato ma non segnato. Loro hanno creato ma non così tanto, ma hanno fatto due gol. Sono cose che noi dobbiamo migliorare per il futuro, la prossima partita con l’Hellas Verona”.

Spezia, già testa al Verona

"Anche se giochiamo con Milan o Juventus, che lottano per lo scudetto, con queste prestazioni dobbiamo pensare che il risultato finale deve essere diverso. Non possiamo abituarci a fare belle prestazioni ma senza prendere punti. Vogliamo più, abbiamo l’ambizione di fare una buona partita ma avere il premio alla fine. La prossima contro il Verona? Non cambia nulla, noi affrontiamo ogni settimana di partita in partita, dobbiamo continuare su questa strada lavorando insieme. Domani avremo un giorno di riposo e da lunedì penseremo solo all’Hellas Verona, che è la partita più importante. La prepareremo e sappiamo che sarà equilibrata, contro una squadra con giocatori di livello come noi. Abbiamo qualcosina da cambiare perché fare queste prestazioni non ci può accontentare per questi risultati”.

Thiago Motta (Getty Images)
Thiago Motta (Getty Images)