Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: la conferenza di D'Aversa

"Le sensazioni sono di quando si perde la partita 0-4, c'è rabbia e delusione, noi lavoriamo per altro, è come buttare via il lavoro fatto durante la settimana. Non deve esserci sconfitto però, va bene la rabbia, ma incanaliamola in vista della partita di domani. La squadra si è dimostrata comunque squadra, difficile gestire le difficoltà ovviamente. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, è quella giusta. Giocando giovedì e domenica è difficile gestire le energie, faremo le nostre valutazioni, ma è importantissimo l'aspetto mentale. Stiamo andando a giocare in uno stadio bellissimo contro una squadra molto forte come la Juventus.

Sotto l'aspetto fisico è importantissimo resecare, portarsi dentro la rabbia e trasformarla in energia positiva. Se ragioniamo sulla possibilità di trovare una squadra in difficoltà, facciamo un grande errore. Sono abituati a vincere da un secolo, sono in una posizione di classifica come la nostra, ma questo non significa nulla. Una squadra normale l'avrebbe persa la partita con lo Spezia. Allegri è uno dei migliori allenatori in Italia e in Europa, non è semplice vincere sempre. A volte, problema culturale per me, si va a cercare sempre la critica. Bisogna dare tempo, a tutti".

D'Aversa (Getty Images)
D'Aversa (Getty Images)