Il grande momento si avvicina. Fra due giorni lo Spezia farà il proprio debutto ufficiale in Serie A. Non sarà il "Picco" il teatro dell'esordio nel massimo campionato ma, provvisoriamente, l'Orogel Stadium di Cesena. In vista della sfida contro il Sassuolo, il tecnico degli Aquilotti Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Gli assenti chi saranno?

"Per sabato avremo fuori Marchizza, Mattiello, Mastinu che ha ancora il problema dello scorso anno. Sono questi gli indisponibili”.

Spezia-Sassuolo, parla Italiano


"Ci rincontriamo a inizio campionato ma come lo scorso anno hanno il vantaggio di conoscersi e di aver lavorato per più tempo rispetto a noi tutti insieme. Loro è il terzo anno che lavorano in maniera importante, giocano un grande calcio e vanno fatti i complimenti. Quello che mi sento di dire è che iniziamo la nostra avventura contro una delle squadre più fastidiose. Io credo che lavoro per dare un’organizzazione alla squadra e in questo il Sassuolo ha un grande vantaggio”.

Spezia, Italiano su Nzola


“Piace a tutti. E’ un ragazzo che ha dimostrato di avere qualità e colpi che possono essere messi in mostra nella categoria ma di proprietà di un’altra squadra”.

Italiano, rinnovo con lo Spezia in arrivo


"Penso che non ci siano problemi. Mi sento di dirlo. Devo dire la verità, sono felicissimo di affrontare questa mia prima avventura in A con questi colori, con questa tifoseria e con questa piazza perchè i primi momenti ci sono stati un po’ di diffidenza e di malumori ma dal momento in cui è iniziato a instaurarsi un buon rapporto si è creato un grande feeling. Penso sia un obiettivo stimolante e per me una carica maggiore. Mi sono affezionato e ci tengo a rendere contenta questa gente”.

Immagine articolo