Josip Ilicic convocato per la gara di domani in casa del Torino? E' questa la suggestione delle ultime ore che sta ronzando nella testa di mister Gasperini, che potrebbe portare in panchina lo sloveno nella 2a giornata di campionato, anche solo per fargli riprendere confidenza con l'aria di una gara ufficiale.

Ilicic può tornare tra i convocati

L'11 luglio è stata l'ultima apparizione di Ilicic in campo e proprio a Torino, ma contro la Juventus. Da allora lo sloveno è entrato in un tunnel nerissimo, volato poi in patria per stare con la famiglia e superare il momento negativo. Rientrato ora a Bergamo da qualche settimana, ha ripreso a lavorare sui campi di Zingonia. Attualmente la forma fisica è approssimativa, ma stare assieme ai compagni e sentirsi parte del gruppo nerazzurro sicuramente è un'ottima medicina. 
La convocazione per la gara contro i granata è al momento solo una suggestione, non si vuole affrettare i tempi. Tuttavia mister Gasperini ne parlerà con lo stesso Ilicic. 

Ilicic e la gestione al Fantacalcio

Josip Ilicic, classe 1988, lo scorso campionato ha riportato numeri importanti, sia in Serie A (15 gol in 26 presenze) che in Champions League (5 gol in 7 presenze). La sua classe non si mette in discussione, ma deve trovare anche mentalmente al top per potersi esprimere anche in questa stagione sui livelli passati. 
Al Fantacalcio è un grande enigma: puntarci o no nella propria fantarosa? Chiaramente i crediti da investire fanno la differenza, se preso a poco può rivelarsi sul lungo periodo un importante crack. Tuttavia, c'è da andarci con i piedi di piombo, visto che l'Atalanta ha investito anche su Miranchuk per arricchire il reparto della trequarti dove possono giocare sia Gomez che Malinovskyi, oltre Pasalic e lo stesso Luis Muriel, per supportare la punta Duvan Zapata.