Attese dal riscatto domenica pomeriggio al Dall’Ara, dopo le amarezze del turno infrasettimanale, Bologna e Udinese hanno proseguito oggi la loro marcia di avvicinamento alla sfida.

 

QUI BOLOGNA - Allenamento pomeridiano con seduta tattica per gli uomini di Delio Rossi, prima della partitella che ha chiuso i lavori. Sono tornati in gruppo Krafth e Giaccherini, ma per l’ala è difficile ipotizzare l’immediato utilizzo. Domani rifinitura a porte chiuse: per Rossi i dubbi sono soprattutto legati al centrocampo, dove è ballottaggio tra Diawara e Crisetig, e dove invece dovrebbe rivedersi dal primo minuto Brienza, che supporterà l’unica punta Destro: a farne le spese dovrebbe essere Mounier, insidiato da Rizzo.

 

QUI UDINESE - Doppia seduta per i bianconeri di Colantuono in vista della trasferta in Emilia. Nel pomeriggio la squadra si è radunata in palestra per una prima parte dedicata al riscaldamento e alla tonificazione. Poi seconda parte sul campo, con lavoro tattico e calci piazzati. Ha lavorato ancora a parte Heurtaux, ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Dunque ancora spazio a Wague nelle linea difensiva, mentre a centrocampo Konè sostituirà lo squalificato Bruno Fernandes, espulso nel finale di Udinese-Milan. Per il resto linea mediana confermata rispetto al turno infrasettimanale, con Iturra, Badu e Adnan. Avanti le novità più importanti: sembra accantonata l’idea del tridente, che appare meno probabile rispetto a quanto non fosse ieri. E allora i due prescelti di Colantuono dovrebbero essere Thereau e Zapata, con Di Natale in panchina, ma pronto a dire ovviamente la sua a partita in corso.

 

Get Adobe Flash player