Ai microfoni di Sky Sport, il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato di mercato e di obiettivi dei nerazzurri. Tra gli argomenti toccati c'è anche il caso Lookman, chiuso una volta per tutte dal dirigente. 

Marotta sulla trattativa Lookman 

"Ribadisco ancora una volta che il giocatore non è stato messo sul mercato dall'Atalanta, dunque rispettiamo assolutamente la posizione presa. Lookman era un'opportunità, abbiamo deciso di cambiare obiettivo per ovvi motivi. Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo investito su calciatori giovani, abbassando a 21 anni l'età media della rosa. Un aspetto su cui la proprietà pone molta attenzione". 

Sul difensore 

"Non ci saranno cambiamenti radicali, il reparto di difesa sui numericamente che qualitativamente sta bene così. E' in linea con gli obiettivi e le competizioni che affronteremo. Poi se dovesse esserci qualche uscita, sarà nostra cura compensarla, ma al momento non c'è questa ipotesi". 

Scelta di Chivu 

"Abbiamo fatto tante valutazioni, la scelta è ricaduta su Chivu. Ha fatto benissimo nel settore giovanile, vincendo titoli e valorizzando tanti giovani; il suo calcio e modo di fare rispecchia la filosofia dell'Inter, oltre al senso di appartenenza. Fabregas? Era solo uno dei candidati, come accade in ogni contesto lavorativo, ci sono tante candidature e poi si fa una scelta. La nostra è stata Cristian Chivu".