Giovanni Stroppa vuole i primi punti in Serie A. Il tecnico del Monza dovrà però fare a meno di ben 4 giocatori per infortunio per la gara con l'Udinese, la prima da programma nella 3^ giornata di campionato.

Sulle assenze

"Con il Napoli 2/3 della difesa non era disponibile. Domani assenti Marì, Ranocchia e D'Alessandro, non recupereremo nemmeno Dany Mota: dobbiamo fare di necessità virtù".

Su Machin

"Ci sarà spazio anche per Machin, vediamo se a partita in corso o dall'inizio. Abbiamo pagato lo scotto del Maradona con tutte le situazioni negative che sono arrivate".

Su Cragno e Sensi

"Su Sensi ci sto pensando, ma in questa settimana non ha lavorato con la squadra, vediamo. La scelta di Di Gregorio la porto avanti".

Sul clima negativo

"Sono sorpreso".

Su Petagna

"Nella prima partita mi ha fatto un'ottima impressione, a Napoli ha pagato un po' nella condizione. Dobbiamo dargli più minuti durante le partite".

Sul Monza

"Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone. Il Napoli ha fatto le cose migliori sul nostro palleggio, quando ad esempio perdevamo palla. Bisogna migliorare soprattutto in quello. Dobbiamo guardare avanti, lo abbiamo detto più volte coi ragazzi. Affrontiamo una squadra equilibrata con fisicità, sarà ancora più importante avere un palleggio, sarà importante vincere i duelli".