La Lazio sta chiudendo da protagonista il mercato estivo. In attesa di definire la cessione di Correa, Tare e Lotito sono pronti a regalare gli ultimi colpi per Maurizio Sarri. Sul primo in ordine di tempo non ci sono ormai più dubbi: è Toma Basic, preso dal Bordeaux.

Basic alla Lazio, cifre e dettagli

Per Toma Basic alla Lazio è fatta. Il centrocampista ha lasciato il Bordeaux e nella serata di ieri ha raggiunto l'aeroporto capitolino di Ciampino. Affare da 7 milioni di euro + 1 di bonus. Questa mattina il giocatore si è recato nella clinica Paideia per le consuete visite mediche, nel pomeriggio arriverà la firma sul suo nuovo contratto con relativa ufficialità. Nell'ultima stagione in Ligue 1, Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni, buoni numeri anche in ottica Fantacalcio. In campo anche nelle prime due giornate di questo campionato, le ultime della sua esperienza transalpina: la Lazio lo abbraccia, da oggi potrà essere a disposizione di Maurizio Sarri.

Basic alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Basic alla Lazio cambia gli scenari al Fantacalcio. Il mediano croato con ogni probabilità contenderà il posto a Leiva nel centrocampo a tre, con ottime possibilità che possa essere proprio lui il titolare per una questione di freschezza, dal punto di vista dello sbarco a Roma ma anche di carta d'identità. Il brasiliano infatti non ha convinto a Empoli, è ancora in ritardo di condizione e potrebbe diventare nelle gerarchie l'alternativa al suo omologo. In alternativa potrebbe agire da mezz'ala, consentendo così a Luis Alberto di avanzare da trequartista in un ipotetico 4-3-1-2 che piace in egual misura a Sarri.

Basic (Getty)
Basic (Getty)