Inizia quest'oggi la nuova stagione del Milan. Squadra e dirigenti si sono radunati a Milanello insieme al presidente Paolo Scaroni. Alle 13 sono intervenuti in conferenza stampa Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara. Tema caldo, ovviamente, il calciomercato ed il futuro di Zlatan Ibrahimovic

Futuro Ibrahimovic, le parole di Maldini e Gazidis

Paolo Maldini è chiaro, l'intenzione del Milan è quella di trattenere per un'altra stagione Zlatan Ibrahimovic: "Stiamo lavorando durante per arrivare ad un accordo. Entreremo nel vivo della stagiona tra 20 giorni, sappiamo bene che sarà una preparazione corta e la nostra idea è di chiudere Ibra in tempi stretti. Piano B a Ibra? Normale che debba esserci un piano B, anche C e D, ma abbiamo delle priorità e Ibrahimovic è la nostra priorità".

Anche Gazidis ribadisce la voglia del club di continuare con il fuoriclasse svedese: "Speriamo di poter concludere a breve i negoziati con lui, ha una posizione speciale nella squadra e sono ottimista. Ibra ha giocato un ruolo importante nella nostra crescita e vorremmo che possa continuare ad averlo, stiamo facendo tutto il possibile per tenerlo con noi".

 

Milan, le ultime di calciomercato

Il direttore sportivo, Massara, ha dato importanti aggiornamenti anche sul fronte Rebic: "Stiamo verificando la possibilità di anticipare il suo arrivo definitivo al Milan, stiamo verificando le condizioni perché siamo molto contenti del suo rendimento nel girone di ritorno. Ha fornito un gran contributo alla squadra, speriamo di poter stabilizzare la sua posizione a titolo definitivo".

Su Rafael Leao: "Per il Milan è importante la crescita di tutti i calciatori, abbiamo una squadra giovane, una delle più giovani della A. Quindi necessariamente dalla crescita di tutti i ragazzi passano i nostri successi. Rafael ha un talento cristallino e mostrato lampi di classe pura, che hanno alzato le aspettative nei suoi confronti. Nella seconda parte di stagione ha avuto una bella crescita, fatto diversi gol e assist, ma sicuramente da un giocatore con la sua classe ci aspettiamo di più e siamo sicuri che lo farà".

Il futuro di Calabria e l'obiettivo Aurier: "Il concetto di incedibilità è relativo nel calcio moderno, Calabria ha fatto molto bene provenendo dal Settore Giovanile ed ha dimostrato di essere un calciatore affidabile, non lo consideriamo sul mercato perché per noi è una garanzia. Aurier? Ci sono tanti nomi accostati al Milan, alcuni realistici e altri meno. Lui è un ottimo giocatore ma non ci sono le condizioni per pensare a lui, non può essere un obiettivo".

Bakayoko-Milan, c'è fiducia

Maldini ha anche confermata la trattativa che potrebbe riportare in rossonero Bakayoko: "E' una trattativa, lo conosciamo e lo apprezziamo. E' uno dei nostri obiettivi, le modalità sono ancora da studiare al 100%".

Milan, le cifre per l'affare Bakayoko

Un prestito oneroso con riscatto fissato a circa 30 milioni di euro, in modo che i rossoneri a fine stagione non avranno vincoli decisionali e saranno liberi di poter esercitare o meno l’opzione. Le parti sono davvero vicine e stanno definendo gli ultimi dettagli, ed è possibile che l’affare possa concludersi addirittura in questa settimana. C’è molta fiducia, come si evince anche dalle parole di Maldini in conferenza stampa, attorno al buon esito della trattativa.