Probabile formazione ROMA - E' recuperato Veretout per la mediana, ma il francese partirà dalla panchina. Infatti, mister Fonseca potrebbe schierare Pellegrini in mediana con Cristante, pronto a subentrare inoltre Diawara. Il tecnico, dunque, orientato a schierare Kluivert, assieme a Zaniolo e Under, sulla trequarti per assistere l'azione della punta Edin Dzeko; complice lo stop muscolare ravvisato da Perotti nell'allenamento di di ieri pomeriggio. In difesa sarà Juan Jesus a far coppia al centro con Fazio, esclusione per Mancini. Terzini Florenzi e Kolarov, mentre è stato frenato da un guaio muscolare Spinazzola. 

Probabile formazione GENOA - Squalificati Agudelo e Pajac, assenti nella trasferta di Roma anche gli infortunati Cassata, Saponara e Sturaro. Mister Andreazzoli potrebbe infoltire il centrocampo con Radovanovic, rinunciando ad un trequartista come Pandev. Sulla destra Ghiglione in netto vantaggio su Romulo. A sinistra verrà schierato Criscito, smaltita qualche linea di febbre, ma conserva le sue chances di titolarità anche Barreca a discapito di un difensore tra Biraschi o Romero. Tandem d'attacco formato da Kouamè e Pinamonti. 

Le probabili formazioni: 

Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Zappacosta, Santon, Diawara, Veretout, Pastore, Antonucci, Schick. Allenatore: Fonseca.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, C. Zapata; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Criscito; Kouamè, Pinamonti. A disp.: Marchetti, Jandrei, Barreca, El Yamiq, Jagiello, Rovella, Romulo, Sanabria, Pandev, Favilli. Allenatore: Andreazzoli.