Lunga intervista a Mediaset Premium per Praet: e dal trequartista della Sampdoria sono arrivate indicazioni che solleticheranno i fantallenatori che lo hanno già scelto, e quelli che hanno intenzione di farlo.

“L’anno scorso ho iniziato a capire il calcio italiano”, dice il centrocampista blucerchiato. “Sono felice di come è andata: 22 presenze in Serie A vanno bene, ma posso fare molto meglio. Penso di potere fare più gol e assist in questa stagione: i miei obiettivi saranno aumentare i gol e dare una grossa mano alla squadra. Quest’anno vedrete il vero Praet".

Poi Praet parla anche della sua posizione in campo: “Il mio ruolo preferito lo sapete, ma io gioco dove il mister vuole: mezzala, trequartista, non importa. Abbiamo iniziato bene la stagione contro Foggia e Benevento, ora c’è la Fiorentina: possiamo fare una buona partita come l’anno scorso. Sono felice delle dichiarazioni fatte dalla società, che mi ha voluto trattenere qui. La Sampdoria ha fatto molto per me, io però devo ancora fare tanto per la Sampdoria. Se siamo meglio del campionato scorso? L’anno scorso abbiamo fatto un anno positivo, ma possiamo migliorarci, dando più continuità di risultati”.