Andrea Pinamonti, fresco di ritorno al Sassuolo dopo il prestito al Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport direttamente dal ritiro di Ronzone.
Sassuolo, intervista a Pinamonti
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Ho trovato un bellissimo gruppo, affiatati sicuramente dalla vittoria del campionato dell'anno scorso, dove hanno fatto un percorso bellissimo. Il Sassuolo lo seguivo perché, anche se io non ero qui, ho mantenuto i rapporti con le persone, come è normale che sia in questo sport quando condividi lo spogliatoio con persone vere. Sono contento per loro e ho trovato un gruppo molto affiatato, pronto per iniziare questa stagione. Come tutti i calciatori, quando giocano ambiscono sempre al massimo per la propria carriera. Io sono contento del percorso che ho fatto finora e sicuramente il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre di più, cercando anche di superare i miei limiti. Ho già giocato tante volte il campionato per la salvezza e non è facile come si pensa fuori. Ci sono tante difficoltà che si riscontrano durante la stagione ed è bello viverle. Mi hanno fatto bene e mi hanno fatto crescere, ma per quest'anno non so ancora cosa mi aspetterà. Io cerco di migliorarmi e fino a quando sarò qua farò sempre il massimo per la maglia del Sassuolo. Come ho sempre fatto, anche quando i momenti erano più difficili. Poi il mercato è ancora lungo e io non posso sapere cosa succederà".
Sul futuro
"Sappiamo tutti che il ritiro è la parte più importante della stagione, che è quella che ti permette poi di arrivare pronto al campionato. Sono contento di potermi allenare qui perché abbiamo a disposizione tutto per fare le cose fatte bene. La cosa più importante è mettermi in forma per me stesso e per la squadra. Poi, come dicevo prima, manca ancora un mese alla fine del mercato e non so cosa succederà".
Sulla Nazionale
"Questa è una domanda che mi viene fatta spesso e la mia risposta è sempre quella: non smetterò mai di crederci perché deve essere un obiettivo, senza presunzione, ma proprio un mio pallino che ho in testa e che cercherò in tutti i modi possibili di raggiungere".