Consapevole delle difficoltà, ma fiducioso per la stagione che sta per iniziare: Francesco Caputo ha parlato tramite i canali ufficiali dell'Empoli e ha raccontato la squadra che sta nascendo in ritiro in questi giorni. In attesa della prova sul campo, l'attaccante è sembrato carico in vista del prossimo campionato; di seguito le parole di Caputo.
Le parole di Caputo
Le parole di Caputo: "Sicuramente siamo in un clima completamente opposto. Si lavora molto meglio, perché le temperature ti fanno lavorare bene. Il ritiro sta procedendo alla grande: stiamo mettendo carichi di lavoro e poi avremo due amichevoli in settimana, per mettere benzina nelle gambe. Saranno due partite importanti".
Sulla prossima stagione
Sulla prossima stagione: "Sarà un campionato molto difficile. L'anno scorso abbiamo fatto un cammino straordinario, soprattutto nell'ultima fase. Dobbiamo continuare a lavorare e a mettere in campo quello che ci chiede il mister tutti i giorni. Abbiamo perso giocatori importanti come Parisi e Vicario, però dobbiamo rimboccarci le maniche. Stanno arrivando i nuovi, spero che si inseriscano bene subito nella squadra e poi sarà il campo a parlare. Sembra banale dirlo, ma sarà un campionato difficilissimo. Il nostro obiettivo sarà quello della salvezza: ci saranno delle difficoltà, ma sta venendo fuori una squadra giovane, pimpante e con delle belle idee. Il mister è rimasto con noi ed è un punto di forza in più, perché si riparte non da zero ma da dove avevamo lasciato. Dobbiamo solo pensare a lavorare e a fare il massimo".
Sulla salvezza
Sulla salvezza: "Sappiamo tutti che questa è un'annata fondamentale e quasi storica, perché raggiungendo la salvezza otterremmo una cosa che non è mai capitata nella storia dell'Empoli. I ragazzi sono pronti: è vero che ci sono tanti giovani, ma noi più esperti dovremo cercare di trascinarli e di far capire questa importanza qua. Io sono molto fiducioso".