La Salernitana vuole confermarsi in Serie A dopo la salvezza in rimonta dell'ultima stagione. E per farlo il Presidente Iervolino sta investendo in maniera sensibile sul mercato, puntando Piatek.

Salernitana, le parole di Iervolino

La piazza campana è già estremamente riconoscente a Danilo Iervolino, che ha salvato il club dal fallimento e lo ha mantenuto in A. Ora si sta verificando un mercato con i botti. Queste le sue parole rilasciate in esclusiva a Tuttomercatoweb.

"Felicità e razionalità, un mix che ci sta permettendo oggi di presentare ai tifosi un progetto nuovo che, a mio avviso, porterà risultati importanti".

Su De Sanctis

"E' l'uomo giusto per noi. Siamo totalmente allineati, sta svolgendo un grandissimo lavoro e sono convinto che questa collaborazione porterà soddisfazione reciproca. Ha le caratteristiche perfette per sposare il nostro progetto a medio-lungo termine e si è calato alla grande nella nuova realtà".

Su Bonazzoli

"Non potete immaginare quanto io sia soddisfatto del suo ritorno. Stiamo parlando del simbolo della Salernitana, dell'uomo che ha determinato la salvezza garantendo una media gol straordinariamente importante. E' sempre stato al centro dei miei pensieri, quest'accordo pluriennale ci consente di portare a casa quello che sarà il futuro attaccante della Nazionale. Ha un talento smisurato e questa è la piazza giusta per esplodere definitivamente. E, chissà, magari un giorno potrebbe essere anche il nostro capitano. La Salernitana non ha smesso un solo secondo di pensare a Bonazzoli. E' arrivato un direttore sportivo nuovo e bisognava dare modo e tempo a lui di imbastire ex novo una trattativa che non è stata semplice, ma che riteniamo sia stata portata a termine con bravura, professionalità e reciproca soddisfazione".

Sul partner d'attacco

"Pinamonti è un calciatore che ci piace molto, per Maupay è stata fatta una offerta ufficiale e sapete benissimo come si stiano evolvendo le cose. Piatek è quello più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell'allenatore entro pochi giorni. Posso dire che il calciatore è felicissimo di giocare in Italia e di indossare la maglia granata, ora stiamo limando gli ultimi dettagli con l'Hertha Berlino. Ci sono stati dei passi in avanti, a metà della scorsa settimana ero convinto mancasse soltanto la firma. La Salernitana prenderà una grande punta. E non dimenticherei il valore degli elementi già in rosa, compreso un campione come Ribery".

Su Djuricic

"Ora siamo totalmente concentrati sull'arrivo della punta. Che sia Piatek o un altro calciatore ma vogliamo completare l'attacco. Sicuramente è un buon giocatore, come ce ne sono molti altri. In ogni reparto stiamo seguendo più piste, del medesimo livello, per non farci cogliere impreparati".

Su Kastanos e Rovella

"Due buoni giocatori, a cui stiamo pensando. Ma in questo momento voglio prendere l'attaccante di livello che ci fa fare un ulteriore salto di qualità".

Su Mazzocchi e Ranieri

"A Mazzocchi abbiamo fatto una proposta migliorativa al calciatore, a quanto pare non è stata accettata. Ma c'è tempo per trovare una soluzione. Su Ranieri posso dire che stimo molto il ragazzo, l'ho detto pubblicamente pochi giorni fa. Ma, nell'incontro che faremo con il direttore e con l'allenatore tra poche ore, non è un tema all'ordine del giorno".

Su Verdi

"Dal punto di vista tecnico è un talento che ci piace tanto, ha dato un grosso contributo alla causa. Ma ci sono altre priorità. E non dimenticate che ci sono calciatori in uscita da piazzare quanto prima anche per snellire la lista over e risolvere il problema degli extracomunitari. Mikael e Simy andranno via".

Sul mercato

"Sono molto soddisfatto. Dispiace per l'infortunio di Lovato, ora dovremo intervenire anche in quel reparto in attesa che torni a disposizione. Aggiungo, per darvi un'altra notizia, che Okoli difficilmente lascerà l'Atalanta. Ad ogni modo abbiamo preso i due difensori della nazionale under21, due esterni formidabili e due attaccanti giovani ma che sono un investimento eccellente in ottica futura. Botheim era inseguito da numerosi club anche di caratura internazionale, ma ha sposato il nostro progetto con entusiasmo. Sta nascendo una Salernitana interessante".

Salernitana, Piatek con la maglia della Fiorentina (Getty)
Salernitana, Piatek con la maglia della Fiorentina (Getty)