Con la decisione del governo italiano di seguire il modello francese introducendo il green pass per entrare in luoghi chiusi o dove sono previsti assembramenti, iniziano ad arrivare anche i primi commenti dei protagonisti del mondo dello sport e del calcio per la precisione in vista dell'apertura degli stadi. Tra questi ha parlato Beppe Marotta, poco dopo le dichiarazioni rilasciate da Valentina Vezzali.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Tifosi allo stadio: le parole di Valentina Vezzali

Queste le parole della sottosegretaria del Consiglio dei Ministri con delega allo sport Valentina Vezzali: "Gli stadi riapriranno? Sì, al cinquanta per cento della capienza negli impianti all’aperto e al venticinque al chiuso. Io ho proposto di arrivare al settantacinque per cento all’aperto e al cinquanta per cento al chiuso. Vedremo se le situazioni vaccinale ed epidemiologica lo consentiranno". 

Tifosi allo stadio: le parole di Marotta

Queste invece le parole di Beppe Marotta ai microfoni dell’AnsaSarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l'altro, tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti. Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Pur apprezzando la decisione sulla riapertura, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e vivibili, senza perdere di vista gli introiti”.