Ancora poche ore, e poi sarà ufficialmente Serie A 2017/2018: domani, difatti, sarà il grande giorno della creazione dei calendari con gli attesissimi sorteggi. La stagione inizierà con il primo turno di Serie A fissato nel weekend del 20 agosto e terminerà domenica 20 maggio, in tempo per la (qualificazione alla mano) partenza azzurra per i mondiali 2018. Il 13 agosto, invece, inizierà il 13 agosto, con la Supercoppa Tim: all'Olimpico di Roma si sfideranno ancora una volta Juventus e Lazio. 

Previsti anche tre turni infrasettimanali: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile. Due turni di campionato nuovi, come da "polemica" dell'AIC, sono previsti anche a Natale (il 23 dicembre) e Capodanno (30 dicembre). Le soste saranno cinque: 3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre, 14 gennaio e 25 marzo. 

Maggiormente spalmati saranno anche i singoli turni, con l'aggiunta di un nuovo orario per le partite al sabato (ore 15:00, fisso), uno nuovo, sempre fisso, alla domenica (18:00) ed il posticipo al lunedi (20:45). Anche i turni infrasettimanali si disputeranno nell'arco di tre giorni: martedì, mercoledì e giovedì. Domani avremo i calendari completi: come di consuetudine, niente derby alla prima giornata, e solite alternanze per le squadre della stessa città di settimana in settimana. Non potranno, inoltre, ripetersi le giornate d'esordio dei campionati precedenti. Niente Napoli-Milan, infine, sempre alla prima giornata, per via del doppio impegno di entrambe coi preliminari europei. E buon fantacalcio 2017-2018 a tutti.