Un derby partito in sordina, che ha dimostrato punti di forza e debolezze di entrambe le facciate di Milano - per l'occasione in vesti cinesi - e che alla fine l'ha portato a casa il Milan, grazie ad una prodezza di Mexes. Lo vince il Mihajlovic, che immaginiamo possa vantare la prima cena pagata dell'anno con il suo amico Mancini, il primo derby stagionale: i rossoneri superano i nerazzurri per 1-0 in una partita segnata dalla forte umidità e dalle continue sostituzioni.
Formazione rimaneggiata in apertura soprattutto per i nerazzurri, che tra giovani e giocatori appartenemente fuori dal progetto, dal primo minuto, non si fanno mancare nulla. Più aggressivo il Milan, anche se Bacca e Luiz Adriano, almeno all'inizio, sono rimasti a guardare i compagni. Il vero e proprio lampo è però arrivato nel secondo tempo, appena qualche secondo dopo i cambi nerazzurri: Mexes, servito dalla bandierina, ha disegnato un capolavoro in mezza rovesciata. L'Inter ci ha provato nel finale, ma non è bastato: buone le indicazioni dai due nuovi acquisti rossoneri - entrati a partita in corso e protagonisti con alcune giocate decisive - mentre la squadra di Mancini ha dimostrato sì una buona organizzazione di base, ma ancora poca fantasia negli ultimi metri, dove raramente si è resa pericolosa.
INTER: 30 Carrizo; 21 Santon, 6 Andreolli, 56 Popa, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 19 Taider; 92 Baldini, 44 Delgado, 93 Dimarco; 12 Longo.
MILAN: 23 Lopez; 96 Calabria, 33 Alex, 15 Ely, 2 De Sciglio; 16 Poli, 34 De Jong, 91 Bertolacci; 10 Honda; 78 Niang, 21 Matri.