La Salernitana prova a salvare la Serie A, e lo fa affidandosi a un trust, come comunicato ufficialmente dalla stessa società. Adesso la FIGC ha tutte le documentazioni da valutare per l'iscrizione al campionato.

Salernitana, arriva il trust

Entro la mezzanotte, come era previsto, la Salernitana ha inviato tramite PEC la documentazione richiesta per il passaggio di proprietà della società. La società campana ha adempiuto al suo obbligo e ora la palla passa alla FIGC, che a inizio luglio dovrà emettere il suo verdetto sulla questione.

Salernitana, affidamento al trust: il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale della Salernitana che annuncia l'affidamento a un trust.

"In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni".

Salernitana, immagine della festa per la promozione (Getty)
Salernitana, immagine della festa per la promozione (Getty)