Miralem Pjanic ha appena terminato la sua stagione in Turchia con il Besiktas ed è pronto a rientrare per fine prestito al Barcellona. "Per adesso immagino di restare lì per altri due anni e finire il contratto. Tornare in Serie A? Mai dire mai. Amo il calcio italiano" ha detto l'ex Juventus e Roma a "La Repubblica". Un'intervista nella quale dice la sua sulla squadra giallorossa e non solo.
Su Mourinho
"Ha portato una follia che mancava negli ultimi anni. La Roma ha sempre avuto allenatori molto bravi: Luis Enrique, Rudi Garcia, Spalletti, ma Mou ha vinto ovunque, sa gestire le situazioni particolari. Toglie tante pressioni alla squadra. Vedo tanta sintonia coi tifosi".
Sul futuro di Dybala
"Dybala e la Roma sarebbero perfetti l'uno per l'altra. La Roma deve fare un passo avanti, con qualche campione in più. E giocatori come Paulo migliorano le squadre e lui migliorerebbe sicuramente la Roma. Mi farebbe piacere vederlo lì".
Su Chiellini
"Da avversario lo odiavo. Lo odiavo. Ma da compagno è il meglio che puoi avere: un grandissimo leader, una sicurezza assoluta dietro, trova sempre le parole giuste, una persona straordinaria. Quando perdi un giocatore così, in campo e nello spogliatoio è difficile sostituirlo".