Juventus, Douglas Costa ha pensato al ritiro

Douglas Costa, esterno della Juventus, ha rivelato in un'intervista a "The Players' Tribune" di aver più volte pensato al ritiro a causa dei tanti infortuni patiti in carriera.

 In effetti, soprattutto da quando è arrivato in bianconero, i continui acciacchi fisici gli hanno naturalmente impedito di potersi esprimere al meglio e con continuità. Questo non ha fatto altro che metterlo spesso e volentieri al centro di critiche. Queste le sue dichiarazioni.

Sul pensiero di smettere

"Ci sono dei momenti in cui penso: posso ancora giocare?' Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo. Poi quando guardo la Tv capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello.

Sui continui infortuni

"Scherzo con il mio compagno Alex Sandro che ho più risonanze che presenze . La gente dice che Douglas ha il potenziale per essere uno dei migliori al mondo, ma gli infortuni lo frenano. Questa cosa mi dà fastidio. Ho il potenziale per essere un calciatore top, ma per colpa mia o no, non posso essere nella migliore forma. Questa cosa è molto fastidiosa".

Douglas Costa (Getty Images)