A Napoli sale l'attesa in vista del prossimo weekend. La città partenopea si prepara a festeggiare l'eventuale vittoria del terzo scudetto. Gli azzurri, impegnati nella giornata di sabato nel derby contro la Salernitana, dovrebbero attendere il risultato di Inter-Lazio, in calendario domenica, per festeggiare una eventuale vittoria matematica. Nelle ultime ore, direttamente dal Comune di Napoli, è rimbalzata la proposta ufficiale di spostare il match della squadra di Luciano Spalletti a domenica, in contemporanea ad Inter-Lazio. Al momento nessuna risposta ufficiale da parte della Lega Serie A. Secondo alcuni rumors la Lega avrebbe risposto negativamente: la sensazione è che il calendario non subirà variazioni.

Napoli-Salernitana sposta a domenica? Parla il prefetto di Napoli

Intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia, il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito:

“Abbiamo anticipato l’incontro per arrivare preparati: è la Lega che determina eventuali spostamenti, non possiamo farlo noi. De Laurentiis è in collegamento, stiamo facendo valutazioni di ordine pubblico.

Il Comicon ha utenza differente, ci stiamo organizzando in considerazione del risultato dell'ultima partita. Ci sarà una concomitanza di eventi a Napoli nel week-end, verranno fatte valutazioni.

Maxischermo allo stadio Maradona durante Inter-Lazio? Non ne abbiamo ancora parlato.

La Lega ha negato il rinvio? Non direttamente, ma martedì il Napoli dovrebbe giocare a Udine e servirebbe un doppio spostamento. Noi faremo valutazioni di ordine pubblico: non vediamo rischi, vogliamo organizzare al meglio questa festa. Conoscendo Napoli, ci saranno 48 ore molto lunghe".