Dopo il pareggio con il Verona, la Sampdoria pensa subito alla prossima giornata. I blucerchiati affronteranno il Genoa in quella che ha tutte le carte in regola per essere la gara dell'anno. Sia perchè parliamo di una stracittadina, vero, ma anche perchè in ballo c'è la permanenza in Serie A. La squadra di Giampaolo ha il bisogno assoluto di una reazione dopo le prestazioni non esaltanti nelle ultime giornate.

Sampdoria: le ultime verso il Genoa

La Sampdoria ha bisogno di una scossa e di cambiare velocemente diverse cose per evitare un crollo, nel Derby, che avvicinerebbe la squadra in maniera molto concreta alla retrocessione.

Dopo aver cambiato qualcosa con il Verona lasciando in panchina a sorpresa Sensi, potrebbero esserci nuove modifiche anche contro il Genoa. C'è bisogno di qualcosa che faccia scattare la scintilla, di qualcuno e precisamente parlando di Mikkel Damsgaard. Il danese è mancato non poco alla Sampdoria durante questa stagione e potrebbe tornare più che utile nel finale di campionato. 

Le sue condizioni fisiche sembrano essere abbastanza buone e per questo Giampaolo potrebbe decidere di optare per un cambiamento netto sulla trequarti con l'inserimento del gioiellino danese, e non solo. In mediana dovrebbe rientrare Ekdal, pronto a fare le veci dello squalificato Rincon. In attacco l'unico sicuro del posto sembrerebbe essere Caputo, mentre alle sue spalle potrebbero esserci anche tre trequartisti. Candreva a destra, uno tra Sensi e Sabiri al centro e proprio Damsgaard a sinistra, con una mediana consistente come quella composta da Ekdal e Thorsby.