Questa sera la Juventus chiuderà la 34.a giornata del campionato sfidando il Sassuolo al Mapei Stadium, e Allegri è in apprensione per le condizioni di Danilo, malconcio dopo la gara di Coppa.

Juventus, Danilo in dubbio?

La Juventus ha perso Cuadrado, non convocato per la partita serale del lunedì contro il Sassuolo, ma l'emergenza potrebbe allargarsi a causa delle condizioni non perfette di Danilo. Il brasiliano ha problemi a un piede e la sua presenza in campo stasera non è per nulla scontata.

Juventus, Danilo stringe i denti

Max Allegri aspetta, ma potrebbe chiedere al suo giocatore di stringere i denti. Vista l'emergenza a centrocampo, Danilo potrebbe ancora ricoprire il ruolo di play a centrocampo, affiancato da Zakaria e Rabiot, praticamente unici centrocampisti di ruolo disponibili.

Juventus, quale formazione per il Sassuolo?

In questa prima ipotesi, ci sarebbe De Sciglio terzino in un 4-3-3, altrimenti potrebbe essere ancora 4-2-3-1 con la conferma di Bernardeschi dopo il gol alla Fiorentina in Coppa Italia. Le riserve verranno sciolte fino all'ultimo, ma la sensazione è che Allegri possa chiedere gli straordinari all'ex Manchester City.

Juventus, Danilo abbraccia Zakaria (Getty)
Juventus, Danilo abbraccia Zakaria (Getty)