Al termine della gara tra Cagliari e Roma Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore rossoblù è apparso soddisfatto per la vittoria della sua squadra, che ha ottenuto 9 punti nelle ultime 3 partite; il tecnico ha però invitato i giocatori a non rilassarsi, visto che la salvezza non è ancora stata raggiunta. Di seguito le parole di Semplici dopo Cagliari-Roma.

Cagliari-Roma: le parole di Semplici

Le parole di Semplici dopo Cagliari-Roma: "Abbiamo fatto una prestazione di carattere, quella che dovevamo fare contro la Roma. Siamo felici di questo risultato, nove punti in tre partite ci portano a riemergere e lottare per il nostro obiettivo. È chiaro che bisogna guardare anche gli altri risultati, sapevamo che avevamo la possibilità di riattarci al treno giusto ed abbiamo colto la vittoria. Sicuramente in certi momenti si poteva osare di più, ma abbiamo avuto alcune vicissitudini in settimana, come la positività di Pereiro".

Le parole di Semplici dopo Cagliari-Roma (Getty Images)
Le parole di Semplici dopo Cagliari-Roma (Getty Images)

Sul cambio di marcia del Cagliari

Sul cambio di marcia del Cagliari: "Questa squadra ha grandi qualità, i giocatori non erano riusciti a dimostrare il loro valore. Hanno tirato fuori gli attributi, ci siamo guardati negli occhi perché una squadra come la nostra deve fare un altro tipo di campionato. I ragazzi sono stati bravi a recepire il messaggio, stiamo crescendo e la squadra si sta convincendo di questa mentalità che occorre mettere in campo. Stanno venendo fuori le qualità".

Sulla possibilità di un rilassamento

Sulla possibilità di un rilassamento: "Assolutamente no, altrimenti mi vedrete in versione pugile. Adesso non possiamo mollare, non abbiamo fatto ancora niente. Giochiamo con umiltà e questa deve essere la nostra forza".

Su Marin

Su Marin: "Non ho mai avuto Rog a disposizione; Marin ha grandi margini e lo sta dimostrando. Sta crescendo, ha cambiato modo di giocare rispetto a prima. Stiamo cercando di mettere in pratica le sue qualità".