Sia Fiorentina che Napoli sono scese in campo per allenarsi in vista dell'importante sfida in chiave scudetto ed Europa League in programma domenica alle 18 a Firenze.

La Fiorentina ha svolto un lavoro incentrato quasi esclusivamente su una parte atletica svolta ad alta intensità prima di concludere la sessione con una partitella a campo ridotto. Ancora in dubbio e attualmente con meno del 50% delle possibilità di essere della partita sia Badelj che Thereau, il primo afflitto da guai al ginocchio e il secondo da problemi muscolari. 

Seduta di lavoro anche a Castel Volturno, dove la squadra in mattinata ha lavorato sulla forza nella prima parte mentre nella seconda è stata divisa in due gruppi con i difensori impegnati in un lavoro tecnico-tattico mentre i centrocampisti e le punte si sono dedicati a esercitazioni di tiro. Nel corso dell'allenamento è arrivato in visita alla squadra anche Edy Reja che ha salutato la squadra e ha conversato a lungo con Sarri. Nel pomeriggio altra seduta di allenamento, tutta la squadra sta bene a parte il lungodegente Ghoulam che rimane indisponibile.